RopeBreath: Il Respiro delle Corde

RopeBreath:Il Respiro delle Corde

Uno spazio dentro cui fermarsi e vivere sé stessi.


Fin dai tempi antichi il Respiro e le Corde sono stati utilizzati  dall’essere umano per entrare in un profondo stato di connessione con il  sentire e con il contatto profondo con sé stessi. 

Perché il Respiro:
il Respiro e’ uno strumento che tutti abbiamo e che collega corpo, emozioni e consapevolezza. Ci  insegna a lasciarci andare ed a sbloccare schemi profondi indotti e acquisiti fin dalla nascita (attraverso le tecniche di Respiro Circolare e Rebirthing)

Perché le Corde:
Le Corde sono uno strumento potente. Le sensazioni che suscitano sulla pelle, le legature e il senso di  contenimento accendono i sensi e le emozioni, stimolando tensioni, il  rilascio,  la sensualità, la  connessione profonda e l’abbandono.

Possono esser un mezzo per esplorare anche il proprio erotismo

Cosa è il RopeBreath

Dall’unione tra questi due strumenti potenti ho creato la tecnica del  RopeBreath, Il Respiro delle corde.
Il Rope Breath è uno spazio dentro cui fermarsi e vivere se stessi. E’ una forma di meditazione attraverso un percorso sensoriale costituito da elementi  diversi  che uniscono tecniche di Shibari, Respirazione e manipolazione corporea.

Benefici del RopeBreath

Attraverso la pratica del Ropebreath potrai ottenere:

  • una buona gestione del controllo
  • imparare a lasciarti andare 
  • imparare ad affidarti
  • imparare a riconoscere e a rispettare i tuoi confini
  • connetterti e far emergere le  emozioni per sperimentarle e /o trasformarle
  • l’opportunità di un’esperienza personale attraverso le corde ed il respiro, 
  • una percezione più profonda, fisica ed emozionale, legata al respiro stesso 
  • le capacità di base per iniziare a lavorare e condividere  il RopeBreath, in maniera sicura e finalizzata, con un’altra persona

In cosa consiste una sessione di Ropebreath

Una sessione individuale di  di RopeBreath dura un’ora.

Ti introduco in uno spazio di ascolto. Immerso nella musica che ti accompagna, nel profumo dell’incenso, nel suono della campana, ascolti il suono del tuo respiro e del respiro di chi ti lega. Le corde attorno al corpo, pratichiamo Rebirthing e Respiro Consapevole. I pensieri se ne vanno perché si accendono i sensi. Lentamente. 

Attraverso questa esperienza è possibile far emergere emozioni, sensazioni e piacere. Seduti uno di fronte all’altro, tenendo insieme le corde nelle mani, si entra in un tempo senza tempo, in un luogo fatto di corpo per andare oltre il corpo, di respiro per iniziare a lasciarti andare, di fiducia, e di intensità. Inizi a trovare uno spazio dentro di te.

Attraverso la gestione del controllo entri in contatto con il flusso di energia vitale, la sessualità primaria che tutti possediamo fin dalla nascita, per entrare in uno spazio meditativo molto profondo.
Puoi imparare a trasformare e gestire il dolore in piacere e liberazione.

 

Contattami per prenotare il tuo spazio di connessione con te stesso:

ishara.gabri@gmail.com