COS’E’ L’INTERNATIONAL BREATHWORK FOUNDATION (I.B.F.)
L’IBF è una rete globale senza scopo di lucro, fondata nel 1994, aperta a chiunque sia interessato all’utilizzo della respirazione consapevole e alla respirazione per la salute, il benessere e la crescita personale.
Le persone che vi aderiscono comprendono professionisti del respiro, organizzazioni e scuole di formazione così come gli individui interessati, provenienti da 33 paesi, in tutto il mondo.
Gestito da volontari, l’IBF offre la possibilità ai suoi membri di partecipare creativamente in una rete globale che promuove e onora il respiro come strumento di trasformazione.
Una conferenza ispirazione globale (Global Inspiration Conference – G.I.C.) è organizzata annualmente dall’ IBF ed è ospitata in un paese diverso ogni anno. Il convegno è l’occasione per uno scambio di opinioni, insegnare, imparare e ricevere ispirazione. Il programma dispone di presentazioni, workshop e altre attività, tutte offerte in uno spirito di scambio di gruppo alla pari.
Durante la conferenza, l’IBF tiene la sua assemblea generale annuale (AGM). In agosto 2016 all’IBF è stato assegnato uno statuto consultivo speciale presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC), che fornisce un’opportunità unica di raggiungere importanti responsabili delle decisioni governative e non governative per la partecipazione alle riunioni dell’ECOSOC e alle conferenze.
Ishara Gabri è la Rappresentante nazionale per l’Italia dell’IBF: per maggiori informazioni, scrivimi una email.